Logo Petband
 
sistemi e prodottiprofilo aziendaleassistenzalavora con noiarea riservatacontatti
  
 
Bags  

I BAGS, chiamati nei modi più svariati (dunnage bags, air bags, cuscini gonfiabili, sacchi gonfiabili, etc) sono uno strumento importante per la salvaguardia delle merci durante la movimentazione e si adattano perfettamente a tutti i tipi di carico.

Il loro utilizzo è fondamentale per evitare che il materiale si muova all'interno del container, del vagone ferroviario, del camion e della nave a causa delle sollecitazioni durante il trasporto. Gli air bags sono inseriti tra gli spazi vuoti presenti all'interno dell'area carico e vengono gonfiati con aria compressa fino al riempimento totale di tali spazi, stabilizzando i materiali circostanti.

Applicazioni:

Container - I container vengono spesso trasportati in modalità combinata: il trasporto può avvenire ad esempio via terra, prima via treno e poi via nave, prima via nave e poi via terra e così dicendo. Pertanto, durante il loro tragitto, subiscono diverse sollecitazioni rischiando di danneggiare le merci all'interno. Gli airbags, sistemati accuratamente tra gli spazi vuoti del carico, immobilizzano i materiali proteggendoli dagli spostamenti e dagli eventuali incidenti durante il percorso.

Ferrovia - Durante il trasporto ferroviario, la vibrazione delle rotaie e il cambio di binari comportano sollecitazioni notevoli. L'utilizzo degli airbags è indispensabile per assicurare la merce da eventuali danni dovuti a inevitabili spostamenti.

Nave - Da molto tempo ormai generi alimentari (frutta, pesce, etc), bobine e qualunque tipo di materiale vengono trasportati via nave e protetti tramite airbags da eventuali danni dovuti alle oscillazioni dell'imbarcazione. Questi cuscini, una volta gonfiati, stabilizzano il carico anche in caso di tempesta.

Autotreno -Il trasporto su gomma è soggetto a sollecitazioni brusche ed improvvise dovute a frenate, rotatorie e curve. In queste circostanze gli airbags assicurano l'integrità del materiale impedendone il movimento. Inoltre, durante il medesimo viaggio, la merce può essere trasbordata più volte da mezzi diversi e, anche in questi casi, l'utilizzo degli airbags non solo protegge il materiale ma rende più agevole e veloce lo scarico ed il ricarico della merce.

Oltre a tutto questo, gli airbags hanno il vantaggio di essere:

Riciclabili.
Riutilizzabili: se usati nel modo corretto si possono riutilizzare
Facili da utilizzare: rappresentano una validaalternativa ad altri sistemi di bloccaggio più macchinosi

I nostri airbags possono sopportare carichi superiori alle 30 tonnellate: la loro speciale realizzazione conferisce un elevatissimo grado di robustezza ed un'ottima  resistenza all'umidità.
Sono realizzati con  finitura in carta “kraft” oppure con finitura in tessuto di polipropilene.
Sono composti da materiale ad elevato valore di attrito evitando che l'airbag scivoli durante il trasporto.

vedi PDF>

dimensioni bag

spazio massimo

60 x 9020
60 x 12020
90 x 12035
90 x 15035
90 x 18040
90 x 225   40
120 x 18050
120 x 22550

Specifiche tecniche

Pressione media di gonfiaggio
0,2 bar, 20 kPa 2,9 PSI.

Pressione massima di gonfiaggio
0,4 bar, 40 kPa 5,8 PSI

bags

bags
bags
bags
   
bags
bags
bags

attrezzatura per il gonfiaggio.
L'attrezzatura per il gonfiaggio degli airbags viene predisposta con i seguenti vantaggi:

Gonfiaggio rapido grazie alla predisposizione delle valvole
Innesto rapido dalla boccola alla valvola
Chiusura automatica della valvola dopo il gonfiaggio..


cuscini gonfiabili joint system®>
gonfiaggio
gonfiaggio

sossella sas joint system di sossella silvia & c
via volvera 123, 10090 bruino torino italy   t+39 011 957 29 54   f+39 011 908 42 94   p.iva/cf 07038280017