protezione anticorrosione e antiumidità

sali disidratanti e sistema vci a protezione di ruggine ed umidità
protezione anticorrosione e antiumidità L'umidità tende a danneggiare nel tempo i materiali. Ossidazione, muffe, impaccamento di farine e polveri, ruggine, etichettature rovinate, pellami poco lucenti, effetto pop corn, etc… , sono tutti problemi causati dall’eccesso di umidità all’interno degli imballi. Tuttavia i materiali possono essere preservati da tali alterazioni. Grazie all’utilizzo appropriato dei prodotti disidratanti petband®, ovviamente associando a questi una corretta metodologia d’imballo. Benchè le merci trasportate via container sono esposte al rischio di danni causati dal condensarsi dell’eccesso di umidità contenuta nei materiali di imballaggio igroscopici, come il legno ed il cartone, in alcuni casi sono le merci stesse (grano, farine, legno, carta e prodotti naturali) a rilasciare umidità, che poi ricade sulle stesse sotto forma di condensa. Sicuramente anche gli sbalzi di temperatura tra giorno e notte possono innescare il cosiddetto effetto pioggia. In sostanza l'effetto pioggia consiste nel continuo evaporare e condensarsi dell’umidità all’interno del container. Pertanto petband® ha predisposto due linee di prodotti:
  • disidratanti ed indicatori di umidità a protezione dell'umidità
  • vci (inibitore volatile di corrosione) per materiali ferrosi e non ferrosi a protezione della corrosione

DISIDRATANTI ED INDICATORI di umidità: CONTROLLO DELL'UMIDITÀ

Come sappiamo nell'aria sono presenti dei vapori d'acqua che sotto l'influenza delle variazioni di temperatura provocano vari fenomeni dovuti alla condensazione tra cui: corrosione e ruggine. Il sistema di controllo dell’umidità petband ® comprende le soluzioni per la protezione di prodotti e degli imballi dall’umidità e dagli agenti atmosferici, per conservare nel tempo la qualità e la funzionalità di ogni tipologia di manufatto.

Petband® VCI : LA PREVENZIONE CONTRO LA CORROSIONE

Da sempre joint system aiuta le aziende che producono  a conservare meglio nel tempo la qualità dei loro prodotti e petband® VCI (Inibitore Volatile di Corrosione) è diventato uno dei punti di forza. Il sistema petband® VCI si compone di una gamma di prodotti antiossidanti per metalli studiati appositamente per la conservazione e la protezione dalla corrosione dell'acciaio e di altri materiali ferrosi e non ferrosi.  Risultati ottenuti: costanza nella qualità dei prodotti spediti e stoccati, nessun reclamo per danni da ossidazione, grande risparmio e grande soddisfazione dei clienti.