Container

Ottimizzazione degli spazi e tutela delle merci

La movimentazione delle merci tramite container è attualmente la tipologia più diffusa nel mondo: circa l’80% dei prodotti commercializzati vengono infatti grazie ai moduli ideati da Malcolm McLean negli anni ’50.

Il fissaggio ed il bloccaggio delle merci su container, garantito dalle soluzioni modulari petband®, unitamente alla loro corretta distribuzione, permettono ai prodotti stivati di resistere alle spinte trasversali e longitudinali a cui sono sottoposti.

Le merci trasportate via container sono esposte, inoltre, al rischio di danni causati dal condensarsi dell’eccesso di umidità contenuta nell’aria e nei materiali di imballaggio igroscopici come il legno ed il cartone. In alcuni casi sono le merci stesse (grano, farine, legno, carta e prodotti naturali) a rilasciare umidità che poi ricade sulle stesse sotto forma di condensa.
Gli sbalzi di temperatura (tra giorno e notte, per esempio) possono innescare il cosiddetto effetto pioggia, che consiste nel continuo evaporare e condensarsi dell’umidità all’interno del container.

La formulazione dei petband® Container Bag, garantisce un’azione disidratante efficace perché  prolungata nel tempo andando a coprire tutta la durata del trasporto. Eliminando l’umidità e l’effetto pioggia che ne consegue.

scarica pdf